Buon 60° compleanno

Non sappiamo se il nostro regalo ti piacerà, ma per sceglierlo vi  abbiamo dedicato tempo, quella cosa preziosa che puoi ricevere solo da chi ti ama.
Non le parole, non i fiori, non  i regali, è il tempo  la moneta delle nostre vite, che realizza le cose e gli eventi in successione e li ordina nel prima, nell’adesso, nel poi.

Noi in questo dono vorremmo racchiudere tutto il tempo che è stato.  Un monile con i simboli del Sole e della Luna, la parte maschile e quella femminile, la ragione e il sentimento, la luce che illumina e l’oscurità con la mutabilità delle forme. Due astri che accompagnano da sempre il cammino dell’uomo, miscela perfetta di  saggezza ed intelletto, di amore e sentimento. La stessa che dimostri di avere alla soglia della maturità. Perché –diciamocelo- l’unico periodo in cui si vive pienamente è a 60 anni: quando si è giovani si è schiavi dei sogni, quando si è vecchi si è servi dei rimpianti. Solo questa età ha tutti i sensi nel pieno delle forze.  E allora: Goditela!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *