5 lustri di bellezza

 

Il bianco  delle pareti per dare luce, il marrone degli arredi per creare armoniosi contrasti, gli specchi sulle consolle per riflettere  bellezza, le nicchie  luccicanti di prodotti  per coccolare, le cassettiere girovaghe per arnesi pronti all’uso, le ammalianti modelle  incorniciate di oro come icone di seduzione, un turbinio   ininterrotto  di  attività alle postazioni di lavaggio, taglio e asciugatura, colore. Al centro tu, il nostro punto fermo!

Lo sguardo si ferma sul grande orologio da parete  che segna il tempo che scorre.  Ops: sono già 5 lustri, 25 anni?  Si riavvolge il nastro della memoria e rivede te, poco più che adolescente, in questi stessi spazi, non così belli come ora, dove hai giocato ad immaginare il tuo futuro e che oggi  testimoniano la tua brillante carriera.

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita.

La massima di Confucio sembra  scritta apposta per te.

Solo chi ama il proprio lavoro sa emanare e diffondere energia positiva intorno a sé, la stessa che ci ha conquistato anni fa, quando, con la freschezza dei tuoi anni, hai imboccato il sentiero lavorativo consapevole di avere gli strumenti giusti per giocare la partita della tua vita e riconvertirla  ogni giorno per migliorarti all’infinito.

Ci siamo legate a te -donna forte ed instancabile- e non abbiamo potuto più fare a meno delle tue performances, perché, oltre alla professionalità indiscussa, continui a regalarci il tuo sorriso sincero, semplice e radioso, che ci avvolge e ci fa sentire tue amiche, sorelle, zie e madri.

Il traguardo che oggi tagli è una tappa importante, perché hai saputo costruire davvero qualcosa di bello che è parte di te, insieme al tuo Luigi che non ti molla, come moglie e madre, ma soprattutto come “collega”.

Possano la tua passione ed il tuo entusiasmo, la tua trasparente e mai pettegola loquacità, ma anche i tuoi silenzi concentrati, così come la tua completa disponibilità all’ascolto, la tua  indiscussa professionalità nel consigliare il da farsi, la tua tenacia nel ricercare il bello nelle innumerevoli esperienze formative, il rispetto per le persone che ti lavorano accanto, contribuire ancora per molto a scrivere nuovi capitoli significativi della storia professionale della tua vita.

Lev Tolstoj anni fa ha scritto:

“Possiamo vivere  nel  mondo  una  vita  meravigliosa se sappiamo lavorare e amare; lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo.” 

Abbiamo la certezza che ami ciò che fai.

Abbiamo la pretesa di essere tra coloro che ami.

Tu, per noi, lo sei, senza ombra di dubbio!

Buon anniversario e ……AD MAIORA SEMPER!

(Penso che la cosa più importante che una donna possa avere – oltre al talento, naturalmente- è il suo parrucchiere. (Joan Crawford)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *